Maestri, consulenti, partner

La pasticceria, la gelateria, l’arte culinaria nel suo complesso sono attività legate al gusto contemporaneo, alle influenze culturali, ai cambiamenti di abitudini e gusti. Per questo consideriamo al nostra impresa un’attività in costante evoluzione grazie al contributo dei migliori professionisti dei diversi settori. Insieme abbiamo costruito un ambiente dove confrontarsi, assaggiare, discutere e sperimentare.

Iginio Massari

Il Maestro per eccellenza

Iginio Massari è la pasticceria. Maestro di fama internazionale, pluripremiato, pioniere, imprenditore e ultimamente anche star televisiva ha collezionato onori per la sua costante ricerca della perfezione, la conoscenze e il rispetto degli ingredienti. Con lui abbiamo costruito una collaborazione di lunga data che si è trasformata in amicizia.

Francesco Boccia

Una passione di famiglia

Dopo aver iniziato a lavorare nell'azienda di famiglia a 13 anni insieme si è trasferito per fare esperienza con i più importanti pasticceri italiani. Ha vinto numerosi premi, tra cui Campione nazionale e mondiale di pasticceria a squadre, Pasticcere dell'anno, la selezione dei maestri del cioccolato del mondo. Nel 2015 ha vinto la "Coupe du Monde de la Patisserie" con il team Italia e ha ottenuto i punteggi più alti mai registrati in tutte le prove della competizione. Le opere d'arte in cioccolato sono la sua passione. Nel 2015 è diventato membro onorario dell’AMPI.

Davide Comaschi

Il cioccolato è arte

Enfant prodige del cioccolato e ad oggi è uno dei Maîtres Chocolatiers più conosciuti in Italia e all’estero. Muove i primi passi nella Pasticceria Martesana, nel 2006 ne diventa capo pasticcere. Nel 2013 vince il titolo di World Chocolate Master a Parigi, primo italiano (ad oggi unico) ad entrare nell’albo d’oro della competizione. Lancia il suo marchio di alta cioccolateria: Davide Comaschi Milano, che produce vere e proprie opere d’arte ed esperienze sensoriali. È Miglior Pasticcere dell’anno 2014 durante il World Chocolate Masters e parte del comitato scientifico di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. È nominato Maestro d'Arte e Mestiere, come uno dei migliori rappresentanti dell’artigianato italiano d’eccellenza per il settore cioccolateria e confetteria.

Diego Crosara

Una passione di famiglia

Diego Crosara è uno chef pasticcere di grande talento, profondamente legato alla tradizione familiare. Fin da bambino, grazie alla sua famiglia di pasticceri, sviluppa una passione autentica per l’arte dolciaria che lo porta a esplorare la pasticceria classica, la gelateria e la pasticceria salata. Oggi ricopre il ruolo di responsabile di prodotto presso Marchesi 1824.

Fabrizio Donatone

La pasticceria è alchimia

Maestro AMPI ad Honorem, Medaglia d'oro e campione italiano di pasticceria artistica agli internazionali d'Italia a Massa Carrara nel 2004, medaglia d'argento alle olimpiadi di cucina ad Erfurt (Germania) IKA, medaglia d'oro e premio speciale a Rimini nel 2005 e migliore torta al cioccolato alla 10° Coupe du Monde de la Patisserie a Lione nel 2007. Nel gennaio 2015 insieme a Emmanuele Forcone e Francesco Boccia conquista il titolo di “CAMPIONI DEL MONDO” e,il premio speciale Miglior Innovazione per i dolci ed il premio per il Miglior Buffet di Presentazione.

Emmanuele Forcone

Campioni si nasce e si diventa

Emmanuele Forcone, tra i più giovani  maestri dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani, quattro volte campione italiano di pasticceria e Campione del Mondo della “Coupe du Monde de la Patisserie”. È consulente nel panorama italiano ed internazionale, per scuole, aziende e privati.

Andrea Tortora

Uno chef da tre stelle

Quarta generazione di pasticceri lavora a Parigi, Londra, Singapore e Venezia, tra stelle Michelin come chef pasticcere. Maestro Ampi e Chef Pasticcere dell’anno per Il Gambero Rosso e Identità Golose. Ha collaborato con grandi Chef come Giovanni Ciresa, Antonio Guida, Christian Le Squer, Michel Roux, Gualtiero Marchesi, Fabio Cucchelli e Norbert Niederkofler. Nel 2017 dà vita al suo progetto AT Pâtissier con l’obiettivo di offrire grandi lievitati d’autore. Inseparabile compagno di viaggio è Carletto, il lievito madre creato all’età di 17 anni insieme al nonno Vamor, sempre mantenuto e rinfrescato sino a oggi.

Gian Piero Vivalda

Stelle e tradizione

La cucina dello Chef  Gian Piero Vivalda, prima stella nel 1994, seconda nel 2010, incarna tre valori fondamentali: tradizione, innovazione e la selezione delle migliori materie prime a km zero provenienti dall’Orto Reale di proprietà. Antica Corona Reale, il ristorante di chef Vivalda, gestito dalla famiglia da 210 anni, è un simbolo di continuità e dedizione.